Fiori da funerale

L’Impresa Funebre Cattolica fornisce fiori da funerale in base alle richieste della famiglia del defunto.

Per gli addobbi funerari collaboriamo con fornitori consolidati e specializzati.

Ci occupiamo dell’allestimento con mazzi, corone e cuscini di fiori a partire dal luogo di inizio corteo, per proseguire alla posa degli addobbi in chiesa, sulla bara e infine nella camera ardente del cimitero.

Cosa si scrive sui fiori per un funerale?

Per il giorno del funerale è possibile personalizzare la fascia da lutto, che può essere accompagnata ad esempio ad una corona di fiori.

Sulla parte sinistra del nastro si inserisce una frase consolatoria, che esprime le più sentite condoglianze oppure il profondo dolore; in alternativa si scrivono i nomi di chi ha scelto di regalare i fiori.

Dove si mandano i fiori per un funerale?

Gli addobbi floreali per celebrare la memoria del defunto devono essere inviati presso la camera ardente.

La composizione floreale viene trasportata al cimitero prima del funerale ed elementi come corone e cuscini copribara onorano la persona cara defunta anche in chiesa.

Vi accompagniamo nella scelta dei fiori più adatti per l’occasione.

Quali fiori scegliere per un funerale?

Il galateo per un funerale prevede la scelta dei fiori più indicati a seconda delle caratteristiche della persona defunta.

I fiori più indicati sono rose, calle, crisantemi, gladioli e gigli, questi ultimi molto indicati per i funerali di bambini o giovani.

In vista del rito funebre è possibile realizzare corone, cuscini, copribara, ghirlande di fiori e mazzi da vaso. Amici e parenti possono inviare un mazzo di fiori a casa della famiglia del defunto, una composizione per esprimere vicinanza e cordoglio.