Servizio condoglianze e ringraziamenti

L’Impresa Funebre Cattolica di Roma offre un servizio di condoglianze e ringraziamenti.

In questo modo accompagniamo gli amici a lasciare un pensiero rivolto al defunto o alla famiglia, dimostrando loro amore e affetto, in un momento così intenso come il lutto.

Aiutiamo i familiari a ringraziare tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza con messaggi di condoglianze.

In entrambi i casi offriamo un servizio web per poter velocizzare entrambi i servizi e rendere immediati i messaggi.

Come fare le condoglianze?

Non è semplice tradurre in parole la vicinanza ad amici e parenti quando stanno affrontando un lutto, ma è un gesto tanto semplice quanto gradito.

Il mezzo più indicato per inviare messaggi di cordoglio è il telegramma, accompagnato da un mazzo di fiori, anche se negli ultimi anni si è diffusa la tendenza a scrivere le condoglianze ai familiari tramite messaggistica istantanea come Whatsapp.

Cosa dire ad una persona che ha subito un lutto?

Subire una perdita implica un grande stress emotivo e quello che puoi fare è consolare amici e parenti in modo semplice. Spesso è sufficiente la presenza e soprattutto ascoltare il dolore con rigoroso rispetto e profonda comprensione.

Il tempo aiuta a lenire la sofferenza, ma nel frattempo la tua gentilezza e la tua disponibilità saranno le migliori azioni, più importanti di tante parole.

Come si risponde alle condoglianze?

Secondo il galateo è indicato rispondere ai messaggi di condoglianze entro 15 giorni dal funerale. Importante è mostrare gratitudine a tutti gli amici e parenti che si sono stretti attorno a noi e al nostro dolore.

Supportiamo nella risposta tramite messaggi e telegrammi, con frasi come “Vi ringraziamo per la vostra vicinanza in questo momento doloroso” oppure più formale “I familiari ringraziano per le parole di cordoglio”.