Trasporti funebri professionali a Roma e su tutto il territorio nazionale

In agenzia funebre Cattolica mettiamo a disposizione dei clienti anche il servizio di trasporto del feretro nel comune di Roma Capitale su tutto il territorio nazionale.

Per il trasporto della salma è necessaria un’apposita autorizzazione, che richiediamo direttamente al Comune di residenza del defunto.

In seguito all’eventuale cremazione della persona cara è possibile scegliere la cassetta-ossario per effettuare la tumulazione presso uno dei cimiteri romani, oppure optare per un’urna per trasportare e conservare le ceneri a casa propria.

Effettuiamo il servizio di trasporto della salma con autocarro, potendo contare su un’ampia flotta di mezzi funerari, che possono guidare il corteo funebre fino al cimitero prescelto.

Come avviene il trasporto funebre?

Il trasporto della salma avviene di solito ad opera di incaricati delle agenzie funebri come noi.

Prima del trasporto, in caso di decesso avvenuto in casa, è necessario che il medico curante del defunto sia avvisato e che compili il certificato di morte.

Subito dopo la nostra agenzia richiede l’autorizzazione al trasporto al Comune di decesso del defunto, e così ha luogo lo spostamento della salma, il rito funebre prescelto e la sepoltura nel cimitero desiderato.

Quali sono le pratiche da adempiere per il trasporto della salma?

Le pratiche burocratiche per il trasporto della salma consistono nella richiesta dell’autorizzazione al trasporto, da parte dell’ufficio Stato Civile del Comune di decesso del defunto. La nostra agenzia si occupa di richiedere i permessi cimiteriali per le pratiche di cremazione e tumulazione.

Per il trasporto fuori comune della salma è necessario chiedere l’autorizzazione al comune di sepoltura.